sabato 19 settembre 2020

Una giornata con Cettina Settineri


 


E' giunta in dirittura d'arrivo la cerimonia di premiazione relativa alla 2^ Edizione del  Premio Culturale Cettina Settineri, istituito da Maurizio Lucchese, pittore, scrittore, critico d'arte, che ha voluto ricordare la consorte prematuramente scomparsa Cettina Settineri, con la partecipazione in Giuria del poeta e critico letterario Francesco Federico e la conduzione come presentatrice di  Daniela Martino.

Inaugurazione della premiazione

La presentatrice Daniela Martino

La cerimonia di consegna dei premi si è svolta il 18/09/2020, con il patrocinio del Comune di Palermo, presso la Real Fonderia Oretea di Palermo e tra i premiati, nonostante la mia assenza ventennale dal territorio palermitano, anche il sottoscritto che, comunque, non ha mai interrotto il filo che  lo lega a Palermo. Di ciò il mio personale ringraziamento a chi ha fortemente voluto la mia presenza tra le alte personalità culturali che hanno fatto parte dei premiati. Abitando a Malcesine, incantevole paesino ubicato sulla costa orientale del Lago di Garda, a causa della nota pandemia che sta flagellando il mondo, non gli è stato possibile ritirare personalmente il premio e, pertanto, ha delegato l'artista fotografo Angelo Battaglia a ritirare il premio per lui.

Il poeta F. Federico e A. Battaglia

M. Lucchesi consegna il premio

La serata si è svolta in un clima gradevole per la felicità di tutti coloro che sono stati destinatari dei premi, pur nelle giuste regola sanitarie da rispettare.


Auspicando lunga vita al Premio Cettina Settineri, si rinnovano i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento ed al Comune di Palermo per la messa a disposizione della Real Fonderia, cornice degna per lo svolgimento della cerimonia finale del Premio.  

                                                                                                        Giuseppe Romano

Malcesine. 19/09/2020

 

2 commenti:

angelo battaglia ha detto...

Una bella manifestazione e una riapertura per le attività del luogo istituzionale del Comune, sempre con le dovute cautele che il periodo ci impone. Una bella serata che mi ha fatto incontrare amici, scrittori, poeti, fotografi che causa pandemia non era stato più possibile vedere di presenza.Un grazie a te Pino per l'incarico conferitomi che mi ha fatto enorme piacere. Ciao e buon fine settimana Angelo.

OLga ha detto...

Complimenti,buona giornata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...