sabato 4 agosto 2012

Presentazione libro


      Il 25/07/2012, presso la Sala Civica del Comune di Brenzone, è stato presentato il libro di poesie “ALIDADA   ….All'andare del tempo” di Giuseppe Romano (Prefazione di Vittorio Dapretto – Postfazione di Laura Zanella – Editrice Temi Trento - 2012).


L'evento è stato reso possibile grazie alla cortese sensibilità del Sindaco  Avv. Rinaldo Sartori che ha immediatamente dato il suo assenso alla presentazione del volume.

E' stato coinvolto anche il C.T.G. di  Brenzone che ha fornito la sua preziosa collaborazione acchè il tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

A valorizzare l'intero evento la musicista Cecilia Soffiati di Verona che ha splendidamente suonato l'arpa, intervallando con la musica, le poesie recitate dall'autore.

La musicista Cecilia Soffiati

Ha aperto la serata l'Assessore Paolo Formaggioni che ha portato i saluti del Sindaco, impedito da problemi instituzionali a presenziare, ed ha presentato l'autore che, oramai da anni, ha scelto di vivere sul Lago di Garda, nonché Cecilia Soffiati che avrebbe accompagnato con l'arpa la recitazione delle liriche.

L'assessore Simone Consolini
Ha avviato il programma la musica di Cecilia Soffiati e, subito dopo, ha preso la parola il poeta che ha anticipato le tematiche affrontate nei testi che sarebbero stati di lì a poco letti.

Il poeta e la musicista
 Si è così creato un connubio tra musica e poesia  che ha coinvolto gli attenti spettatori.

Il poeta Giuseppe Romano
 L'autore ha scelto le poesie da presentare suddividendole per argomenti (dall'amore all'attualità, dalla diversità alla libertà), al fine di diversificare i vari momenti della vita dai quali trae ispirazione, sperando di comunicare emozioni al lettore che si avvicina ai testi.

A metà della serata il poeta ha invitato Vittorio Dapretto, prefatore dell'opera, a manifestare il suo pensiero sull'intero volume di poesia.

Vittorio Dapretto e il poeta
 Esauriti gli argomenti posti in scaletta, l'autore ha invitato Cecilia Soffiati a chiudere la serata con la musica ed alla fine ha chiesto l'intervento di Sonia Devoti, responsabile del C.T.G. che ha, tra l'altro, offerto il rinfresco finale, e di Simone Consolini, Assessore al Bilancio del Comune, che aveva aderito immediatamente alla possibilità di realizzare l'evento.

La Signora Sonia  Devoti e il poeta

Il poeta e la musicista

L'attento pubblico ha gradito la musica e la poesia, applaudendo intensamente i protagonisti della serata.

La responsabile del C.T.G. Sonia Devoti
 Da tutti la promessa di rivederci per un replay di musica di alta qualità e di poesia.

                                                                      Giuseppe Romano

Brenzone, 25/07/2012

2 commenti:

angelo battaglia ha detto...

Complimenti Pino per questo evento, peccato non esserci stato, ci rifaremo con il prossimo libro, ciao un abbraccio, Angelo.

essec ha detto...

Eccellente presentazione. Complimenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...