domenica 12 maggio 2019

A sera

 

A sera,
quando il sole,
coperto da nubi,
ha abdicato
per il vento
ed il freddo,
in un giorno
di maggio,
il ricordo
di mia madre
si fa sempre
più vivo.

Non è la festa,
voluta da
piazze scomposte,
a renderla viva,
ma l’amore di sempre
che non è svanito
con il consumarsi
del tempo.

E me la vedo
a trafficare per casa,
nell’aia o nei campi,
a preparare pani fragranti
o intingoli vari
per bocche affamate.

Mi sovviene l’amore,
il sacrificio e l’esempio
per dare valori
agli intimi affetti.

Con una storia,
che a raccontarla,
non sarebbe creduta.

Ma era mia madre,
una donna e una sposa
che ha avuto coraggio.

Poi, una tempesta di vento
ha cancellato i miei sogni,
lasciandomi solo.

                   Giuseppe Romano



12/05/2019
Festa della mamma 2019

1 commento:

angelo battaglia ha detto...

Bravissimo, complimenti per questa prova meravigliosa. Buona serata, Angelo e Mimma, auguri a mamma Rita (mia sorella)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...