martedì 10 dicembre 2013

Il fascino della memoria


In data 30/11/2013, presso il Centro Pastorale Paolo VI - Salone Morstabilini - Brescia, è stata presentata l'antologia "IL FASCINO DELLA MEMORIA" a cura di Rina Gambini, edita dal Centro Culturale Il Porticciolo di La Spezia.
Alla manifestazione, introdotta da Giuseppe Benelli, ha partecipato un numeroso pubblico che ha apprezzato la presenza di alcuni autori, presenti con alcune loro opere nell'antologia. Le composizioni rappresentano "Pensieri, ricordi, testimonianze in poesia e in prosa" e, oltre ai tanti poeti che hanno aderito per la realizzazione dell'opera, sono stati inseriti nell'antologia autori che hanno fatto la storia della Cultura Italiana, come Montale, Leopardi, Ippolito Nievo, Pascoli, Ungaretti, Saba.....
E' stato, pertanto, per me un grande onore fare parte di questa opera con cinque mie composizioni che rappresentano diversi momenti del mio cammino poetico.
Le opere che ho presentato sono Pane Caldo (Ricordi di pane fatto in casa), Il volo dell'airone (relativo alla tragedia Itavia di Ustica), Sipario (ricordi della mia attività teatrale), Impronte (emigrante fra gli emigranti di sempre), In attesa dell'arca (riflessioni di un maturo poeta).
Un ringraziamento a Rina Gambini per la passione con la quale ha curato l'antologia.
     Giuseppe Romano 
  

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...