martedì 1 ottobre 2013

Di musica e poesia..... luci al Castello


Si è conclusa Venerdì 27 l'ultima delle 4 serate “Di Musica e poesia.... luci al Castello” indette dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Malcesine durante il mese di Settembre 2013.
Le quattro serate hanno visto protagonisti 4 poeti (uno per ogni serata) che, accompagnati ciascuno da musicisti, hanno creato, con la suggestiva cornice del Castello Scaligero, illuminato da fiaccole e candele, un'atmosfera unica, che ha coinvolto gli spettatori presenti.
Ha esordito il 6/09, con “RICORDO CHE C'ERA LA NEVE”, il poeta Guido Cupani, con Giulia Cupani alla chitarra.
Il 13/09 ha letto i suoi versi la poetessa Giusi Quarenghi (NOTE DI PASSAGGIO), con Cecilia Soffiati all'arpa.
Il 20/09 è intervenuta, con le sue poesie, la poetessa Grazia Frisina (APPESI A UN FILO DI CIELO), con a latere Olimpia Greco alla fisarmonica e Luca Magni al Flauto.
Il 27/09 ha chiuso la manifestazione settembrina il poeta Giuseppe Romano che, con il suo “VIAGGIO INTORNO AL PIANETA AMORE”, accompagnato da Andrea Ferrario alla chitarra classica, ha coinvolto emotivamente il numerosissimo pubblico presente.
Hanno contribuito all'ottima riuscita della manifestazione, oltre a Mattia Rizzardi, Assessore alla Cultura del Comune di Malcesine, che ne ha promosso e voluto la realizzazione, Alessia Guarnati, Martina Gasparini e Aurora Floridia.
Con la speranza di ulteriori seguiti futuri.

                                                                                      Giuseppe Romano
Malcesine, 1/10/2013

1 commento:

angelo battaglia ha detto...

Complimenti a chi ha organizzato gli eventi e complimenti a tutti gli artisti che hanno partecipato alla riuscita della manifestazione. Un particolare saluto e augurio va, e scusatemi se sono di parte, a mio cognato Pino. Bravi a tutti e vogliamo vedere le foto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...