Su invito di Silvana Bonetti, il 12/10/2023 ho assistito alla presentazione del libro di poesie "Infinite volte" pubblicato dalla poetessa Rita Pippa, all'esordio come pubblicazioni, ma già meritevole di attenzioni.
La serata, organizzata dal Gruppo CTG di Brenzone Sul Garda, si è svolta presso la Sala Civica del Comune ed ha visto la presenza di un numeroso pubblico che ha assistito con interesse alla lettura dei testi.
Sonia Deoti ha presentato la poetessa e il Maestro Andrea Testa che, con il suo violino, ha allietato la serata con degli intermezzi musicali.
La poetessa Rita Pippa è nata in una piccola località immersa nel territorio goitese. Cresciuta in campagna ha maturato un grande amore per la natura e gli animali, che le ha procurato sensazioni ed emozioni. A seguito anche di esperienze personali, ha tradotto, dal 2022, questo tumulto interiore in versi, avvicinandosi, pertanto, al grande mondo della poesia.
Dall'ascolto dei versi, pregevolmente strutturati e con una musicalità altamente gradevole, mi sono permesso di scrivere quanto segue:
"Una poesia che pesca nell'intimo di ognuno di noi, con riferimento alle vicende personali che hanno attraversato la sua storia.
Pennellature brevi, ma incisive, che formano dipinti da incorniciare."
Un grazie agli organizzatori ed al Comune di Brenzone sul Garda che ha permesso il realizzarsi dell'evento.
Giuseppe Romano
13/10/2023
Grazie per la tua partecipazione e per le belle parole espresse in merito alla serata
RispondiEliminaUna bella serata, con bella compagnia e splendide poesie toccanti ed emozionanti.
RispondiElimina