E' stato pubblicato da qualche giorno il mio nuovo libro di poesie "Parlarti d'amore", edito da "Pagine lepine", con prefazione di Francesco Federico e Nota Critica di Dante Cerilli. Un volume che contiene poesie che rappresentano alcuni momenti intimi della mia vita. Nella sua Prefazione, Francesco Federico rileva "L'emozionale comunicazione del poeta traduce la sua essenza spirituale, coinvolta dagli elementi di una Natura-Madre consolatrice che gli permette di ritrovare o ritrovarsi oltre le nebbie dell'esistere tra le strade del Nord", mettendo in evidenza lo spirito peregrino dell'autore, sempre viandante tra il Sud, luogo di provenienza, ed il Nord, dove egli vive oramai da tanti anni.
Dante Cerilli, nella sua Nota Critica edidenzia che "Parlarti d'amore" è una storia raccontata del poeta, ma anche del lettore".
I testi, infine, sono accompagnati da alcune foto scattate da Angelo Battaglia, fotografo, pittore e autore di mostre personali e collettive.
La copertina è stata realizzata, infine, da Roberta Scorza, graphic designer.
Un lavoro completo che mi gratifica e mi aiuta ad andare avanti per nuove, affascinanti, avventure poetiche.
Giuseppe Romano
22/10/2021
Complimenti caro Pino per questa tua nuova "fatica". E' stata dura e faticosa questa pubblicazione, nata tra le restrizioni anticovid e tutte le sue problematiche, finalmente vede la luce questo volume edito da Pagine Lepine, a cui sono particolarmente legato, visto l'onore che mi hai riservato pubblicando alcune mie fotografie.Tanti auguri e ci prepariamo ad aspettare la tua prossima pubblicazione, un abbraccio Angelo.
RispondiEliminacomplimenti per i versi....
RispondiEliminaComplimenti per il traguardo! Dev'essere molto soddisfacente vedersi premiato il duro lavoro con la pubblicazione. Ti auguro anche di avere tanto, tantissimo successo con le tue poesie perché sono di una sensibilità particolare.
RispondiEliminaCongratulazioni a tutti!
RispondiEliminaUn abbraccio.